Formazione Manageriale

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Il manager è un professionista in grado di produrre valore aggiunto, consolidare il team, diffondere i valori e la cultura aziendale, condividere le strategie per ottenere i migliori risultati possibili. formazione

I moduli e percorsi  formativi proposti sono interamente progettati per avviare un processo dinamico di miglioramento continuo.         

Obiettivi  implementare e potenziare le competenze, sviluppare le capacità di relazione e di leadership, accrescere la reputazione e  sviluppare tecniche di valorizzazione sia personale, sia di gruppo.

Programmi personalizzati interaziendali – Percorsi formativi “on demand”

E’ possibile personalizzare l’attività di formazione per soddisfare particolari necessità aziendali. La metodologia di intervento applicata, rende possibile realizzare progetti interamente progettati in base alle caratteristiche ed esigenze della parte committente con le seguenti modalità e caratteristiche:

Fase di pre-studio presso il cliente o struttura organizzativa, per l’identificazione e definizione degli argomenti oggetto del corso di formazione o aggiornamento.

 

Fase di preparazione, durante la quale sono acquisite informazioni generali sui partecipanti quali l’attività svolta, il curriculum esperienziale, le eventuali esigenze formative specifiche.

Erogazione della formazione, coinvolgendo i partecipanti che diventano attori ed autori del proprio apprendimento e miglioramento, guidati ed aiutati dal relatore nel percorso.

Identificazione di nuove aree di miglioramento, condivisione di up-grade al programma formativo e attività di affiancamento – coaching.

I corsi personalizzati si svolgono all’interno dell’azienda per avvicinarci il più possibile al committente ed alle sue esigenze.

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I NOSTRI WORKSHOP:

Organizzazione e gestione del tempo – lavoro per obiettivi

Il tempo è la nostra risorsa più preziosa. Conoscere ed applicare sistematicamente le tecniche di organizzazione del tempo permette di ottenere successo lavorando realmente per obiettivi. (leggi di più..)

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Tecniche di relazione

Il manager di oggi deve sviluppare competenze e capacità negoziali per rappresentare al meglio ed in qualsiasi ambito sia l’azienda, sia la propria figura professionale. Negoziare, comunicare utilizzando le più attuali tecniche, gestire il dialogo sono i pilastri fondamentali per dare il massimo valore alla professionalità oltre al prodotto/servizio proposto. (leggi di più..)

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Leadership e gestione del team di lavoro

L’organizzazione gerarchica assume oggi un aspetto differente da quello cui siamo abituati. L’azienda, il gruppo di lavoro diventano espressione degli individui che lo costituiscono, si rende necessario identificare le conoscenze e competenze dei singoli, catalogarle e renderle fruibili a tutti i collaboratori. (leggi di più..)

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Personal Branding – Il nostro logo di identità

Il mercato del lavoro è in continua trasformazione, il web e la connettività mobile hanno modificato il modo in cui viviamo e lavoriamo. Il cambiamento  continuo deve essere affrontato in modo proattivo partendo da noi stessi e dalla costruzione del brand personale. (leggi di più..)

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Public speaking

Esprimere le proprie idee, esporre progetti, presentare prodotti con chiarezza ed efficacia è indispensabile per un manager che quotidianamente incontra collaboratori, reti vendita, clienti, affronta dibattiti interni nelle fasi di gestione dell’azienda. (leggi di più…)